• Dom. Ott 24th, 2021

Caserta. Il Nuovo Anno alla Reggia, il calendario delle iniziative per l’inizio del 2016

DiThomas Scalera

Dic 30, 2015

reggia_di_caserta3

CASERTA. Mostre, concerti, visite guidate, letture e aperture straordinarie del museo, queste le proposte della Reggia per l’inizio del 2016.

Il calendario delle iniziative organizzate dalla Reggia in collaborazione con l’Ente Provinciale Turismo di Caserta, Civita Musea e Scabec prevede:

– sabato 2 gennaio alle ore 17.30, nella Cappella Palatina in programma il concerto di Capodanno “Gradus ad parnassum” diretta dal maestro Filomena Piccolo (prenotazioni EPT Caserta),

– il 2 e il 6 gennaio alle 11 due gli appuntamenti per i piccoli visitatori per la Caccia al Tesoro (prenotazione telefonica 0823448084 mail [email protected], costo 5 euro a bambino, gratuito un genitore accompagnatore per max 2 bambini)

– domenica 3 gennaio prima domenica del mese ad ingresso gratuito agli Appartamenti storici e con biglietto di 5 euro al Parco Reale con visita ai “giardini secreti” nel bosco vecchio percorrendo l’antico tracciato dei viali dalle 10,30 alle 12,30 (appuntamento alle ore 10.30 al cancello d’ingresso  del Parco muniti di biglietto);

 martedì 5 gennaio apertura straordinaria del Monumento con visite guidate al Teatro di Corte alle 10 e alle 13 e alle serre del Giardino Inglese dalle ore 10,30 per gruppi max di 10 persone;

– domenica 10 gennaio nella Cappella Palatina dalle ore 9 la “maratona dantesca” una lettura ininterrotta della Divina Commedia a cura della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Continuano le visite alle mostre “Erano giovani e forti” dedicata al centenario della “Grande Guerra”, allestita nella sale della Quadreria nel secondo cortile del Palazzo Reale ed inoltre:

– esposizione del presepe contemporaneo “Silent Night Club” di Teresa Condito nella sala delle Battaglie;

– mostra fotografica “Redemption”di Salvino Campos nelle sale della Pinacoteca degli Appartamenti storici.

Dal 19 dicembre è esposto nello spazio antistante il cancello del parco un albero di Natale addobbato con le tipiche “mele annurche” a cura del Consorzio di tutela della mela annurca campana I.G.P.

Nelle festività natalizie la Reggia di Caserta sarà aperta con i seguenti orari:

Appartamenti storici 8,30 – 19,30

Parco e Giardino inglese 8,30 – 14,30

1 gennaio 2016 chiuso.

Apertura straordinaria 5 gennaio 2016.

Info: Civita 0823 448084-277380

EPT Caserta 0823550011

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru