• Mer. Ott 20th, 2021

Caserta. Anticipo Pensione, nuovo slittamento. La Cisas: "Potenziare l'organico Inps"

DiThomas Scalera

Mag 17, 2017

CASERTA. Anticipo Pensione, nuovo slittamento. Il Governo non ha ancora provveduto alla pubblicazione dell’apposito Dpcm. Pertanto vi sarà uno slittamento dal 1 al 15 Luglio del termine per la presentazione delle domande all’Inps, anticipa la Confederazione Cisas, che ritiene necessario anche un potenziamento dell’organizzazione del lavoro all’interno dell’Inps, che ormai assume sempre maggiori compiti.
A tale proposito la Segreteria della Cisas ritiene opportuno che il Governo autorizzi la stessa Inps ad assumere nuovo personale, essendo al momento carente il proprio organico.
Un incremento delle forza lavoro all’interno dell’Inps con regolari concorsi – senza effettuare assunzioni clientelari per il tramite di Agenzie come è avvenuto per la Sanità – farebbe risparmiare, secondo la Cisas,  milioni di euro ai contribuenti oltre che potenziare il servizio del maggiore ente previdenziale italiano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru