news archivio

Caserta. Anziani si perdono sui Monti Tifatini: salvati dalla Forestale

corpo-forestale-stato-controlli
CASERTA. Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno salvato oggi due anziani di 76 e 78 anni, Salvatore Glanco e Luigi Nuzzo, che si erano persi sui Monti Tifatini alla periferia di Caserta.
L’allarme dei parenti, che ha fatto partire le ricerche, è scattato intorno alle 13 quando dei due uomini si erano perse le tracce da ore; Glanco e Nuzzo erano infatti usciti all’alba per raccogliere origano selvatico tra i boschi dei monti che dominano il capoluogo, ma dopo qualche ora hanno perso l’orientamento anche a causa del caldo e per la folta vegetazione. Dopo diverse ore di ricerche i due anziani hanno risposto ai richiami vocali dei Forestali che si sono fatti largo a piedi tra arbusti e piante. Alla vista dei militari sono scoppiati a piangere, erano stremati e disidratati, ed avevano il volto insanguinato. Il personale della Forestale ha prestato loro i primi soccorsi provvedendo a rifocillarli con acqua e cioccolata. (ANSA)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.