• Mer. Apr 24th, 2024

Caserta. Approvata la legge regionale contro le discriminazioni da orientamento sessuale e identità di genere

Comunicato stampa Rain Arcigay Caserta onlus

CASERTA. Grande entusiasmo espresso da parte di tutta l’associazione Rain Arcigay Caserta onlus in seguito all’approvazione nella giornata di ieri della legge regionale contro le discriminazioni da orientamento sessuale e identità di genere. In attesa dell’approvazione del DDL Zan-Scalfarotto, la Regione ha giocato d’anticipo rispetto al piano nazionale e il Consiglio Regionale della Campania ha oggi approvato tale legge con 34 voti favorevoli e 1 contrario.

“Siamo in attesa di leggere il testo definitivo ma sono felice per questo traguardo raggiunto” sono le parole del Presidente di Rain Arcigay Caserta Bernardo Diana “Questo è un primo passo importante per il contrasto alle discriminazioni in ambito scolastico e lavorativo dovuti a motivi di orientamento sessuale. Soddisfatti del lavoro di cooperazione di tutte le associazioni LGBTI+ della regione, e soprattutto per l’istituzione dei rifugi arcobaleno per chi è in difficoltà, una azione che la nostra associazione fin dal 2016 ha fatto propria sul territorio mediante il progetto del Centro LGBT del mediterraneo, primo social housing in una villa confiscata alla camorra a Castel Volturno”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!