• Dom. Ott 17th, 2021

Caserta. Attacco frontale a Vitale da tutte le aree Pd: “Subito direzione”

DiThomas Scalera

Lug 31, 2015

partito-democratico

CASERTA. Documento politico a firma di Area Riformista Caserta, Laboratorio Democratico Caserta, Rifare l’Italia Caserta, Area Renziana Picierno – Oliviero: “Siamo all’indomani delle elezioni regionali, che hanno determinato una rappresentanza del PD della Provincia di Caserta ferma a due eletti in una tornata che ci ha visto comunque eleggere Vincenzo De Luca Governatore della Campania. Nel Partito siamo ancora nel pieno di una fase di fibrillazione apertasi nel dicembre 2014 con le ben note vicende, a partire dalla questione ASI, e più in generale inerenti scelte di partecipazione al governo degli enti strumentali ed al loro moderno significato di intervento e di vero sviluppo del territorio. Inoltre viviamo un momento di preoccupante e straordinaria complessità, determinata anche dai recenti avvenimenti giudiziari che non hanno lasciato illeso il PD provinciale, alla vigilia di importanti appuntamenti amministrativi in alcune grandi realtà della provincia a partire dalla Città capoluogo. Alla luce di tutte queste condizioni riteniamo essenziale la convocazione, nei tempi più brevi possibile, della Direzione Provinciale, dopo oltre tre mesi dalla sua elezione, per discutere la situazione generale, delineare la linea politica e dunque determinare il futuro stesso del PD in provincia di Caserta. Consideriamo quest’appuntamento ineludibile e propedeutico a qualsiasi atto di riorganizzazione e di definizione di assetti del Partito che, viceversa assumerebbero il solo vuoto significato di spartizioni interne, essendo certi, invece, che sia necessaria una nuova fase che presenti evidenti tratti di discontinuità rispetto alla precedente nelle linee politiche e programmatiche, dalla quale aprire una nuova trasparente stagione di iniziativa e di protagonismo politico”.
un documento politico importante che proviene dalle aree che rappresentano 1 consigliere regionale primo eletto con più di 16.000 voti; 1 senatrice; 1 europarlamentare; 4 consiglieri provinciali; una decina di sindaci; 1 primo e secondo dei non eletti nelle liste del pd alle regionali con in totale 23.000 voti; decine di segretari di sezioni.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru