Mer. Set 18th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caserta. Autunno Musicale, mercoledì 26 dicembre l’ultimo appuntamento

2 min read

CASERTA. Mercoledì 26 Dicembre, alle ore 11.30, nella splendida cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta,

si terrà Concerto per un Giorno di Festa, l’ultimo appuntamento del 2018 con Autunno Musicale,

la rassegna itinerante che vede la direzione artistica del M° Antonino Cascio. Nei luoghi storici e suggestivi della provincia di Caserta, si sono alternati tanti musicisti internazionali, alcuni dei quali esibitisi per la prima volta in Italia, come Huw Morgan, Emanuele Segre e Josephin Olech.

L’appuntamento del 26 dicembre sarà un’ulteriore occasione per far conoscere la bellezza della musica e augurare al nutrito pubblico di Autunno Musicale buone feste.

Ad esibirsi, saranno l’Orchestra da Camera di Caserta, fondata e diretta dal M° Antonino Cascio, e Giovanni Angeleri al violino che propongo brani di Gennaro Astarita,Wolfgang Amadeus Mozart eFranz Joseph Haydn.

L’Orchestra da Camera di Caserta, composta da giovani e talentuose promesse della musica – fondata e diretta da Antonino Cascio – vanta collaborazioni con Severino Gazzelloni, Pierre Pierlot, Gervase de Peyer, Maxence Larrieu, Jorg Demus, ha tenuto concerti in Italia ed all’estero – Festival Cantelli, Festival Paganini, Vienna, Salisburgo / Mozarteum, Bratislava / Filarmonica – suscitando sempre lusinghieri apprezzamenti dal pubblico e dai media.

Antonino Cascio, docente al Conservatorio di Napoli e direttore artistico dell’Autunno Musicale di Caserta, ha diretto varie orchestre – tra cui quelle del Teatro Nazionale e del Conservatorio di Praga, della Radio Televisione Rumena e la Zagreb Chamber Orchestra.

Giovanni Angeleri, Premio Paganini 1997, ha iniziato giovanissimo la carriera concertistica affermandosi in molti Concorsi internazionali: il suo nome compare infatti nell’Albo d’oro dei vincitori del Kreisler di Vienna, del Lipizer di Gorizia, dell’UNISA di Pretoria e del Vaclav Huml di Zagabria di cui è stato il primo, e tuttora unico, vincitore italiano del Primo Premio assoluto.

Info:

www.autunnomusicale.com – [email protected]  – tel. 0823 361801 / 339 170 29 06

Ingresso al concerto:

Concerti alla Reggia di Caserta – ad invito con prenotazione sul sito www.autunnomusicale.com / prenota online

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open