• Dom. Ott 17th, 2021

Caserta. Azienda ospedaliera, la Cisl Funzione Pubblica fa ricorso al bando per l’incarico di dirigente

DiThomas Scalera

Ago 28, 2015

ospedale_caserta

CASERTA. L’emanazione dell’avviso di bando interno per conferire l’incarico di dirigente delle professioni sanitarie, pubblicato dall’Azienda Ospedaliera di Caserta, da parte della Commissione straordinaria, ha provocato un terremoto all’interno delle organizzazioni sindacali, sia per un evidente vizio di forma nella procedura, in contrasto con quanto dettato dall’articolo 18, sia per una scorrettezza, per così dire, di tempistica, vista l’assenza della maggior parte dei dipendenti, in agosto, mese notoriamente dedicato alle ferie. La Cisl Funzione Pubblica di Caserta, nell’immediatezza del fatto, ha deciso dunque di ricorrere all’avviso, sollecitando nel contempo una risposta chiara da parte della Commissione affinchè vengano chiariti e integrati i termini dell’avviso. “Le ragioni per cui il nostro sindacato ha deciso di fare ricorso all’avviso – precisa il Segretario Generale Nicola Cristiani – sono più d’una e non sono assolutamente sorvolabili. La prima considerazione è che un avviso di tale natura, rivolto quindi all’intero personale, non può e non deve essere pubblicato nel periodo di ferie dei lavoratori. La seconda considerazione è che tale bando emanato, sarebbe da considerarsi nullo, in quanto, in virtù dell’articolo 18, l’incarico interno può essere assegnato solo per sostituire provvisoriamente il dirigente in carica, non per costituirlo ex novo. Terza considerazione, è che con l’assegnazione del posto al Sitra, (Servizio Infermieristico, Tecnico, Sanitario e Riabilitativo aziendale) non viene costituito l’intero servizio, come previsto dalla legge regionale della Campania n. 1 del 2004 ma l’avviso è rivolto all’affidamento di un unico incarico e quindi, a questo punto, palesemente per promuovere a dirigente qualcuno di cui forse già si conosce nome e cognome. Ecco perché abbiamo chiesto chiarimenti alla Commissione dell’Azienda Ospedaliera di Caserta. Ecco perché ci attendiamo una risposta chiara e immediata”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru