• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. Bacino di Crisi, il 30 marzo sarà la resa dei conti finale per i lavoratori

DiThomas Scalera

Mar 20, 2017

CASERTA. L’inferno non è ancora finto per i lavoratori del <BACINO DI CRISI DI CASERTA>. Questa storia infernale continua da 25 mesi, nessuno dei lavoratori riesce a capire la fine di questa vicenda. Dall’Unitario tenuto Sabato scorso dalle tre sigle sindacali nella sede della Cgil di via Verdi i lavoratori hanno deciso di essere presenti  con determinazione con i sindacati il 30 Marzo al tavolo con il sottosegretario Franca Biondelli. I lavoratori vogliono essere presenti a questi passaggi che da questo momento diventano fondamentali.  “Bisogna finirla di giocare sulla pelle nostra, vogliamo capire in maniera definitiva i motivi che hanno escluso i lavoratori del 2015 dalla mobilità- così dichiara Giuseppe Arciprete lavoratore Ixfin – Stiamo perdendo la pazienza la mancata deroga della mobilità per il 2015 per noi lavoratori risulta essere un dannoso problema. Vogliamo sapere se ci saranno piani di ricollocazione per i lavoratori dopo i corsi di formazione retribuiti. L’ennesima vergognosa azione politica non può passere senza nessun interesse, ora vogliamo invadere Roma.  Arcangelo Roseto ribadisce anche lui il dissenso dei lavoratori: “L’ex rappresentante sindacale lavoratore Ixfin  anche lui, afferma un concetto fondamentale –   vogliamo capire  la motivazione del perché questi  accordi governativi non vengono modificati dalla regione. ” Non c’è la facciamo più, c’è il rischio di una crisi umana per le nostre famiglie, cari politici spiegateci in maniera definitiva perché c’è questa discriminazione per i lavoratori del 2015.  Ora i signori politici devono rimboccarsi le maniche ed assumersi l’onore di spiegare cosa vogliano fare  con la provincia di Terra di Lavoro, ma soprattutto vogliamo capire il futuro per lo sviluppo del  lavoro a Caserta. Ai sindacati dichiara il Arcangelo Roseto noi lavoratori chiediamo la motivazione che ha portato l’esclusione  di Caserta dalle aree complesse di crisi. “Noi saremo sempre dalla parte dei lavoratori, i sindacati faranno l’impossibile per tutelare la realtà lavorativa del <BACINO DI CRISI DI CASERTA>- così afferma il segretario della Cisl di Caserta Giovanni Letizia. Faremo l’impossibile per aiutare i lavoratori del 2015 discriminati. L’accordo di Novembre risulta essere un grave danno politico per i lavoratori: si è sbagliato clamorosamente unire il significativo atto che riguarda sia i piani di politiche attive, sia i piani di politiche passive, tutto questo ha portato ad oggi una clamorosa  negativa disparità tra i lavoratori.

Bacino di Crisi di Caserta

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!