Spaccio di droga a Caserta

CASERTA. Era da poco trascorsa la mezzanotte quando i carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Caserta, in via Doueth, hanno fermato una Lancia Y con a bordo tre persone, due uomini e una donna. All’atto del controllo il conducente, un 36enne della provincia di Napoli, alla richiesta di fornire il documento di riconoscimento e quello del veicolo, ha palesato un ingiustificato nervosismo che ha indotto i militari dell’Arma ad approfondire il controllo e ad eseguire una perquisizione personale e veicolare.

E’ quindi a seguito di tale perquisizione che i carabinieri hanno rinvenuto, all’interno della giacca del giubbino da lui indossato, un primo pacchetto di sigarette con all’interno 5 bustine termosaldate in cellophane contenenti 2,6 grammi di cocaina mentre, all’interno della tasca dei pantaloni gli hanno trovato la somma di 140 euro in denaro contante. Nell’abitacolo del veicolo, adagiato in un portaoggetti, è stato, invece, rinvenuto un secondo pacchetto di sigarette con all’interno una bustina in cellophane contenente 0,5 grammi di crack

L’arrestato, che dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, verrà giudicato con rito direttissimo. Degli altri due occupanti la Lancia Y, solo l’uomo è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish e perciò segnalato alla Prefettura di Caserta.