• Sab. Ott 23rd, 2021

Caserta. Blitz antidroga dei carabinieri nelle scuole: controllati anche 20 autobus

DiThomas Scalera

Feb 13, 2016

caserta-droga-nelle-scuole-cani
CASERTA. Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Caserta, guidati dal Capitano Silvia Gobbini, con l’ausilio di quelli del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), nell’ambito di un servizio finalizzato alla prevenzione del fenomeno del trasporto abusivo di studenti e minori, nonché alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti perpetrati nei pressi degli istituti scolastici nel centro casertano, hanno proceduto al controllo di 20 autobus adibiti al trasporto degli studenti, sanzionando un autista di un mezzo a noleggio con conducente poiché sprovvisto di contratto di lavoro. Il particolare servizio, successivamente, in accordo con le rispettive direzioni scolastiche, si è esteso anche presso il Liceo Scientifico Statale “Armando Diaz” e all’I.T.I.S. “F. Giordani”, dove sono stati effettuati controlli anche con unità cinofile al fine di individuare e sequestrare eventuali sostanze stupefacenti introdotte nei plessi scolastici. Tutti i controlli hanno avuto esito negativo. Infine, il servizio coordinato, ha interessato anche la circolazione stradale portando alla contestazione di violazioni al c.d.s. relative a patente mai conseguita, velocità non commisurata, mancata copertura assicurativa e revisione non eseguita da parte di utenti alcuni utenti della strada fermati nei pressi dei citati istituti scolastici. In tale occasione, oltre ai necessari fermi amministrativi dei mezzi, i Carabinieri, hanno elevato sanzioni per un totale di euro 7.300.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru