• Ven. Ott 22nd, 2021

Caserta. Blitz contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione

DiThomas Scalera

Nov 28, 2015

finanza-carabinieri-operazione-congiunta-765x510

CASERTA. Come disposto in sede di Comitato per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica, stamani sono stati effettuati servizi straordinari  per far fronte all’abusivismo commerciale ed alla contraffazione presso l’ area mercatale di Caserta. Gli agenti della Polizia di Stato, dell’ Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Polizia Provinciale  e della Polizia Municipale di Caserta  sono stati impiegati nel controllo capillare  dell’ intera zona della Fiera settimanale per contrastare la presenza di ambulanti senza licenza e la vendita di prodotti contraffatti ma anche  per prevenire  la presenza di borseggiatori.    Durante l’ attività di controllo molti degli ambulanti abusivi prevalentemente extracomunitari, approfittando della presenza della folla che gremiva il mercato e delle numerose bancarelle, si sono  allontanati in varie direzioni facendo, così , perdere le proprie tracce.  La mercanzia abbandonata è stata  recuperata e sequestrata.   In particolare sono state sottoposte a sequestro penale 158 paia di scarpa e 4 borse, di notissime marche , tutte contraffatte , mentre sono stati sottoposti a sequestro amministrativo un notevole quantitativo di giocattoli, di vario genere, ma anche cinture, cappellini e monili.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru