• Mar. Ott 26th, 2021

Caserta – Buonarroti, domani l'incontro con la scrittrice Dacia Maraini

DiThomas Scalera

Mar 14, 2016

Un percorso di conoscenza dal titolo “Donna e storia”, sulla condizione delle donne nelle varie epoche storiche, realizzato dagli alunni dell’istituto “Buonarroti” di Caserta, e l’ultimo libro della scrittrice e drammaturga Dacia Maraini “La bambina e il sognatore” s’incontrano: storie parallele tra insegnanti e giovani donne violate dalla brutalità maschile. Domani, martedì  15 marzo, con inizio alle ore 17.30,Dacia_Maraini presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Buonarroti di viale Michelangelo si svolgerà l’incontro con l’autrice Dacia Maraini. Storia e cronaca s’incrociano con la narrativa, questo l’argomento dell’evento che sarà moderato da Vincenzo De Rosa, presidente dell’Associazione “Liberalibri”. Farà gli onori di casa, la dirigente scolastica Antonia Di Pippo. La presentazione è affidata ad Anna D’ambra, docente del Buonarroti. Interverranno Marilena Lucente, scrittrice e giornalista; Maria Pia Selvaggio, scrittrice e Nadia Verdile, storica e giornalista. Le letture saranno affidate alle voci degli studenti del Buonarroti.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru