• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. Buoni Spesa: oltre duemila e-mail pervenute, in corso la valutazione delle richieste

In corso tutte le valutazioni delle richieste

Oltre duemila e-mail pervenute negli uffici comunali

CASERTA. Sono oltre duemila le mail pervenute alla casella predisposta per le richieste dei buoni spesa del Comune di Caserta, previsti dall’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, con l’obiettivo di supportare le famiglie in questo momento di difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus.
L’ufficio incaricato sta ora analizzando attentamente le numerose pratiche, eliminando le domande doppie, valutando gli eventuali errori materiali ed effettuando le verifiche anagrafiche previste. Al termine dell’istruttoria, i beneficiari riceveranno all’indirizzo mail utilizzato per la domanda, una comunicazione con tutte le indicazioni necessarie ad utilizzare i buoni. L’iter è stato ulteriormente snellito, grazie all’utilizzo di un software che semplifica in maniera decisiva l’emissione dei buoni, la loro fruizione da parte degli utenti e la gestione a cura dell’esercente, con la supervisione del Comune di Caserta. La piattaforma, inoltre, consentirà di eliminare qualsiasi pericolo di truffa o clonazione e consentirà al beneficiario di utilizzare i buoni in maniera frazionata presso gli esercizi commerciali, tra rivenditori di generi alimentari, di prima necessita e farmacie, attraverso il codice a barre ricevuto via mail e leggibile anche dal proprio smartphone.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!