• Dom. Ott 24th, 2021

Caserta. Campagna di volontariato della Lilt

DiThomas Scalera

Nov 3, 2015

logo-lilt

CASERTA. Se si hanno più di 18 anni, si ha la straordinaria opportunità di diventare volontario della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. In Terra di Lavoro la Lilt è presieduta dal dermatologo Enzo Battarra ed è componente del Coasca, il Coordinamento delle Associazioni Casertane. Se si vuol diventare un volontario della Lilt Caserta, basta contattare la sezione entro il 26 novembre via mail all’indirizzo [email protected] e chiedere tutte le informazioni. Per dare valore al proprio tempo libero e per vivere la gioia di aiutare chi ha bisogno non servono competenze specifiche ma basta solo un cuore grande. I volontari si occupano dell’accoglienza di quanti si recano presso gli ambulatori convenzionati, della divulgazione del materiale informativo, della promozione della Lilt presso le Istituzioni, dell’attuazione degli interventi di sensibilizzazione per la diffusione della cultura della prevenzione presso scuole e aziende, della collaborazione nell’organizzazione di eventi per la raccolta fondi, allestendo e presidiando gli stand. Intanto, terminate le prenotazioni, continueranno per tutto il mese di novembre le sedute di visite senologiche gratuite per la LILT for WOMEN – Campagna Nastro Rosa, grazie anche all’impegno della responsabile della Consulta Femminile Provinciale, il chirurgo oncologo Angela Maffeo, e del vicepresidente Lilt, l’oncologo Vincenzo Perone. Le attività della campagna hanno avuto il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale, della Consigliera di Parità, dell’Azienda Sanitaria Locale, dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e di diversi Comuni della Provincia di Caserta che hanno illuminato in rosa i principali monumenti come testimonianza che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere! Mediapartner della Campagna Nastro Rosa in Provincia di Caserta è la testata giornalistica OndaWebTv (www.ondawebtv.com), diretta dalla giornalista Maria Beatrice Crisci. A conclusione della Campagna Nastro Rosa, sabato 12 dicembre ci sarà la cena di beneficenza organizzata dal dottor Roberto Giorgio presso l’Hotel City Caserta di San Nicola la Strada. Sarà una cena di beneficenza organizzata dal dottor Roberto Giorgio, affermato medico internista dell’Ospedale di Caserta, che si trasformerà nel corso della serata in “the voice”, con un repertorio di canzoni celebri, interpretate con grandi qualità vocali, accompagnato da ballerini professionisti. Per le prenotazioni si potrà contattare la sede sezionale via mail a [email protected]

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru