• Mar. Ott 19th, 2021

Caserta. “Caserta in vetrina” approda alla Fiera del Turismo di Rimini

DiThomas Scalera

Ott 14, 2015

fiera-rimini

CASERTA. Caserta in vetrina è la denominazione del progetto di promozione culturale da attuare tra la fine del 2015 e l’inizio del nuovo anno nel territorio provinciale. Per volontà del Consorzio Distretto Turistico Caserta, tale progetto sarà presentato alla Fiera del Turismo che si svolge a Rimini. Un volano importante per il settore turistico-culturale di Caserta e provincia, dotate di ricchezze enogastronomiche e bellezze artistiche di grande prestigio.
Agli operatori turistici è stata consegnata una brochure con i principali topoi storici, geografici e più in genere culturali dell’intero territorio provinciale, con due progetti principali: “Caserta in vetrina” dal 28 novembre all’8 dicembre presso Villa Vitrone, Polo Culturale della Provincia di Caserta, e a seguire “Caserta Creativa” dal 9 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, un viaggio nel territorio narrato attraverso la qualità dei sapori e il fascino dei manufatti, con l’obiettivo di creare momenti di aggregazione, condivisione sociale e promozione delle attività produttive locali e delle risorse turistiche della zona. Tutto ciò che Terra di Lavoro ha da offrire si rispecchia nelle tradizioni, in arti, mestieri e prodotti tipici che vale davvero la pena conoscere.

Fonte: Clarus

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru