• Gio. Ott 21st, 2021

Caserta – Cd e Dvd contraffatti, controlli dei Carabinieri

DiThomas Scalera

Feb 28, 2016

Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Caserta, guidati dal Capitano Silvia Gobbini, unitamente a personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta, hanno svolto un servizio volto al contrasto dei fenomeni d’illegalità diffusa, e in particolare all’abusivismo commerciale ed alla contraffazione. L’attività ha consentito di procedere alla denuncia, in stato di libertà, di un ventitreenne senegalese, residente a caserta. Il giovane è stato sorpreso in possesso di 81 cd musicali e 29 film in dvd palesemente contraffatti privi del marchio SIAE. Nel medesimo contesto, nei pressi della reggia di Caserta, è stata elevata una contravvenzione per esercizio abusivo del commercio su aree pubbliche a carico di un ventitreenne del bangladesh, al quale sono stati sequestrate 10 guide turistiche contraffatte e vari souvenir. Inoltre i militari dell’Arma hanno proceduto al controllo di un ristorante di Viale dei Bersaglieri dove è stata imposta all’amministratore unico la sanzione pecuniaria di euro 1.000,00 per aver omesso, in qualità di datore di lavoro, di inviare dipendente alle previste visite mediche.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru