• Ven. Ott 22nd, 2021

ce-gusto

CASERTA. I giorni 2-3-4 dicembre, le strade del centro storico di Caserta si riempiranno di colori! Nasce nel cuore della città una manifestazione innovativa che per la prima volta proverà ad unire tante realtà, tra le quali i Food Truck ossia furgoncini con cucina attrezzata, le realtà vinicole e brassicole artigianali, buona musica, artigianato e arte di strada. Uno Street Fest che prende il nome di “(Ce)Gusto” che ha l’obiettivo principale di valorizzare le ricchezze del territorio con uno sguardo ampio a tutta la nostra regione, la Campania. Colori, sapori, suoni e un’atmosfera di festa riempiranno il Corso di Caserta per donare alla città 3 giorni di festa in un salotto a cielo aperto a due passi dalla Reggia. Saranno organizzate anche visite guidate alle bellezze storiche della città. Musica e arte di strada animeranno la manifestazione sotto la direzione artistica dell’associazione culturale ZeroZero Live, costruita da giovani casertani impegnati da alcuni anni nell’organizzazione di eventi live e manifestazioni culturali. Tra le varie iniziative promosse da ZeroZero Live spicca l’organizzazione del primo festival di artisti di strada di Caserta, il “Radici Fest – Buskers Al Borgo”, evento che si svolge nel meraviglioso borgo medioevale di Casertavecchia che ha attirato nel 2016 ben diecimila presenze in due giorni. In attesa della quarta edizione prevista per inizio luglio 2017, ZeroZero Live vuole quindi dare un contributo artistico alla nuova esperienza di “Ce Gusto”, sicuri di costruire una tre giorni ricca di emozioni e tanto gusto in cui, come sempre, i protagonisti principali saranno la strada e chi deciderà di viverla a pieno!

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru