• Gio. Apr 18th, 2024

Caserta. Città Futura: “Countdown per la gara “Un ‘idea in una pagina”

Comunicato stampa del Movimento Città Futura 

CASERTA. Scade  giovedì 30 aprile  il termine ultimo per partecipare alla gara gioco “Un ‘idea in una pagina” il cui tema è La Città futura che vorrei, promossa dal Movimento Città Futura, e per inoltrare un  tema ( scuola media) o un disegno( scuola primaria) a [email protected].

Grande è stata la partecipazione e spunti di riflessioni si evincono dagli elaborati inviati fino ad oggi. Questi piccoli cittadini con i loro elaborati hanno donato gioia, allegria in una fase di forti preoccupazioni dovute all’emergenza salute che stiamo ancora vivendo.

 Il vincitore riceverà un premio spendibile nelle librerie.

 “Questa proposta culturale è  il risultato – ha dichiarato Matilde Pontillo, delegata alla cultura e istruzione del Movimento –  di un lavoro di squadra fondato su un Progetto civico per la nostra  Caserta,  iniziato cinque anni fa con l’entusiasmo di un bambino  e con il senso di responsabilità,  la consapevolezza di fare politica per la costruzione di una città futura in cui i  nostri figli potranno esserci e non fuggire in altri luoghi per lavorare. L’attenzione ai bambini e ai ragazzi, protagonisti del  futuro,  ha rappresentato per noi Movimento Città Futura  il senso della Gara ,come opportunità di gioco,  svago, divertissement. Purtroppo i bambini e i ragazzi, in questa fase di distanziamento sociale si sono sentiti disorientati  in una realtà complicata, difficile.  Quindi, a latere della didattica a distanza con i loro docenti, abbiamo creato questa opportunità ludica formativa. Sempre più convinti che la cultura sia un processo continuo a cui concorrono tutte le azioni provenienti da diversi ambiti  ai fini del BENE comune, crediamo che la politica sia una forma alta di collaborazione tra e per i cittadini e vogliamo costruire il futuro partendo dal basso, piccoli e grandi.”

MOVIMENTO CITTA’ FUTURA

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!