• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Città Futura presenta due interrogazioni consiliari

Ecco quali

CASERTA. Nella giornata di ieri, 13 maggio 2019, il Movimento Città Futura, tramite il capogruppo consiliare al Comune di Caserta, dr. Enzo Bove, ha provveduto a protocollare due interrogazioni consiliari.

Nella prima, relativa al Palazzetto di ginnastica artistica in Tuoro, alla Via Fanelli, è stato chiesto l’intervento dell’Amministrazione comunale, in tempi brevi, in merito alla sicurezza dell’intera area che presenta tutti i varchi di accesso danneggiati e aperti nonché di istituire un servizio di vigilanza e controllo. Città Futura si chiede: “quale sarà il piano per la prossima destinazione della stessa?”

Il Palazzetto di ginnastica artistica in Tuoro

La suddetta interrogazione è scaturita dall’invito di un nutrito gruppo di residenti che, nel mese di aprile 2019, hanno sollecitato Città Futura per effettuare un sopralluogo.

Il consigliere Bove, accompagnato da una delegazione di cittadini della zona,  recandosi nella suddetta struttura, ha verificato lo stato di abbandono del luogo ad alta densità abitativa che da oltre 15 anni è stato ripetutamente oggetto di atti vandalici.

Con la seconda interrogazione è stato chiesto a Città Futura di intervenire, il più presto possibile, al fine di ripristinare la segnaletica orizzontale per l’attraversamento pedonale in zona Parco Gabriella, considerato che vi sono varie  scuole oltre al fatto che è molto popolata.

Città Futura ha sottolineato, inoltre, che nell’autunno 20I8 si è provveduto a sostituire il manto stradale in via Botticelli e via Settembrini, sono state ridisegnate le strisce delimitanti le aree a parcheggio (libero e a pagamento), ma ad oggi non sono state ripristinate le strisce pedonali.

Così anche in via G.M. Bosco, nei pressi di Istituti scolastici e dei campi di Basket, non sono state apposte le strisce pedonali rialzate su dissuasori a differenza di quanto fatto per altre strade del centro urbano. Visto che via G.M. Bosco, peraltro, è stata spesso oggetto di incidenti stradali a causa dell’alta velocità dei veicoli, Città Futura, ritiene urgente l’intervento per la sicurezza dei cittadini.

Leggi anche:

San Felice a Cancello. Giovanni Ferrara: “Le frazioni sono il vero patrimonio di storia, cultura e tradizioni di un popolo”

Casaluce. Idee in Comune, primo comizio in piazza Aprano

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!