• Sab. Apr 20th, 2024

Caserta. Cittadella dello sport e stadio di baseball: 2 progetti ammessi a finanziamento

Cittadella dello sport e stadio di baseball a Caserta

Sono stati pubblicati, sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per lo sport, i decreti di ammissione a finanziamento all’esito dell’avviso pubblico per la selezione di proposte di intervento finalizzate al recupero delle aree urbane tramite la realizzazione e l’adeguamento di impianti sportivi, da finanziare nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Tra i progetti ammessi a finanziamento vi sono anche i due presentati dal Comune di Caserta: il primo relativo alla costruzione di un impianto sportivo polivalente outdoor nella località Centurano-Falciano, più precisamente nel terreno ex 167 (P.co degli Aranci), per un importo complessivo pari a 2 milioni di Euro; il secondo, invece, relativo alla riqualificazione, adeguamento e rigenerazione dell’impianto sportivo polivalente di San Clemente, per un importo pari a 500.000 Euro.

Soddisfatto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo che dichiara: “Si tratta di un risultato di grande importanza per la nostra città, frutto di un intenso lavoro di progettazione ad ampio respiro messo in campo in questi mesi – insieme al Sindaco Carlo Marino e all’Ufficio Tecnico Comunale guidato dall’Ing. Francesco Biondi – per il recupero di aree urbane strategiche, puntando sugli impianti sportivi al fine di favorire l’inclusione e l’integrazione sociale”. Esulta anche l’Assessore con deleghe allo Sport e al Pnrr, Gerardina Martino: “Siamo davvero entusiasti di aver ottenuto l’ammissione a questi due finanziamenti che vanno ad incrementare la dotazione impiantistica sportiva e a riqualificare quella esistente. Un risultato fondamentale per la creazione di nuovi spazi dedicati per rispondere alle esigenze delle diverse discipline sportive. Lo sport è una delle pratiche più flessibili e resilienti di un ambiente urbano, perché rappresenta una dimensione di investimento importante per creare nuove forme di convivenza, di educazione sociale e di creazione di valore nella città”.

Cosa prevedono i due progetti ammessi a finanziamento? “Nel terreno ex 167 (P.co degli Aranci) – spiega l’Assessore Massimiliano Marzo – realizzeremo un impianto usufruibile sia per la pratica e l’insegnamento dell’atletica e di altri sport di base, sia per attività agonistiche. Tale impianto prevede la presenza di una pista di atletica leggera regolamentare, oltre che di un campo di calcetto, un campo da tennis e due campi di volley”. “A San Clemente, invece, interverremo con un’importante opera di riqualificazione, adeguamento e rigenerazione dello Stadio comunale di baseball, softball e tiro con l’arco – conclude Marzo – dove molte generazioni di giovani vi si sono allenate e con loro gli amici, le ragazze, i sostenitori, le famiglie ed i tifosi casertani”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!