news archivio

Caserta. Collegio dei Geometri, domani il convegno

CASERTA. Venerdì convegno al Collegio dei Geometri del capoluogo di Terra di Lavoro. Il nostro obiettivo primario è quello di aprirci alle nuove generazioni e lo vogliamo fare in maniera chiara, onesta e attenta. Apriamo una porta ai giovani offrendo loro il nostro canale principale: l’ascolto. Vogliamo confrontarci con i ragazzi e insieme costruire una categoria capace di saper essere. Al centro dell’incontro ci sarà una proposta di legge rivolta proprio agli studenti e al loro percorso da seguire una volta conseguito il diploma. Così Aniello Della Valle, Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Caserta nel presentare il convegno dal titolo “Disciplina della professione di geometra e norme per l’adeguamento delle disposizioni concernenti le relative competenze professionali” in programma venerdì 19 maggio, a partire dalle ore 10, presso il teatro comunale di Caserta, in via Mazzini. L’incontro sarà articolato in due diversi momenti, dalle 10 alle 13 infatti è previsto, alla presenza delle scuole del territorio, l’intervento, oltre che del Presidente Della Valle, anche del sindaco di Caserta Carlo Marino, dell’onorevole Camilla Sgambato (firmataria della proposta di legge), del presidente del Consiglio Nazionale dei Geometri Maurizio Savoncelli, e di alcuni Dirigenti scolastici della provincia. Nella seconda parte invece, dalle 13.30 alle 18, si parlerà di formazione professionale continua e competenze professionali con ulteriori interventi aggiuntivi come quello di Ezio Piantedosi, segretario del Consiglio Nazionale dei Geometri e Basilio Oreste Quarto, segretario Collegio dei Geometri di Caserta. A moderare l’evento sarà Francesco Fiore, garante delle linee programmatiche del consiglio direttivo del Collegio a Caserta.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.