• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Comitato “Amici di don Bosco”, mattinata di informazione con i volontari della Croce Rossa

L’iniziativa si è svolta presso il Parco Maria Carolina

CASERTA. Mattinata di informazione, venerdì scorso, per tutti i ragazzi dell’Estate Ragazzi Salesiana, presso il Parco Maria Carolina, tenuto dai volontari del Comitato Croce Rossa di Caserta e promosso dal Comitato “Amici di don Bosco”. Entusiasmo e grande curiosità hanno destato la presenza delle divise bianche e rosse, e dei loro mezzi, che hanno accompagnato una giornata speciale, che ha visto il coinvolgimento di ben 150 tra bambini e ragazzi tra simulazioni e informazioni: dalla chiamata al 118 alle manovre salvavita pediatriche, alle informazioni di primo soccorso di “Io non rischio” alla dimostrazione di intervento di salvataggio in caso di terremoto, con tanto di finti feriti da soccorrere e medicare. “Siamo grati alla Croce Rossa e alla sua presidente, Teresa Natale, per aver colto questo nostro invito – afferma il presidente del Comitato Amici di Don Bosco, Mauro Giaquinto – spendere del tempo per i ragazzi, per i giovani, è un investimento dai frutti certi e buoni nel futuro. Questa la missione di don Bosco, investire sulle giovani generazioni, per fare di loro degli onesti cittadini e buoni cristiani”.  A fare da eco a Mauro Giaquinto, è Teresa Natale la quale riprende una celebre frase di don Bosco che racchiude il senso della loro partecipazione a questo momento speciale tra i ragazzi e per i ragazzi: “Nessuna predica è più edificante del buon esempio – Noi ci auguriamo di esserlo stati”. Quella di oggi è solo la prima iniziativa che vedrà gli Amici di don Bosco e la Croce Rossa insieme per un progetto di collaborazione ben più ampio e sempre a favore dei giovani sul territorio. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!