• Ven. Ott 22nd, 2021

Caserta. Commercialisti Caserta: affollato seminario su associazionismo sportivo dilettantistico

DiThomas Scalera

Ott 15, 2015
raucci-300x336
Pietro Raucci

CASERTA. “L’evento organizzato dalla Commissione Enti no Profit e Cooperative ha colto nel segno, a conferma che il terzo settore negli ultimi anni inizia ad essere seguito con occhi diversi rispetto al passato”. Così Silvio D’Onofrio, presidente della Commissione No Profit e Cooperative dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta. A lui il compito di introdurre il seminario sul tema “Gli Enti sportivi dilettantistici: aspetti civilistici, fiscali e previdenziali”. L’incontro si è tenuto presso la sede dell’Ordine in Via Galilei 2 a Caserta. Affollatissima la sala e numerose le problematiche trattate durante le tre ore di seminario che hanno permesso ai professionisti presenti di confrontarsi e di porre quesiti sulle tematiche civilistiche, fiscali e previdenziali che gravitano intorno a questo mondo. Particolare attenzione è stata data agli adempimenti dichiarativi nonché alle diverse tipologie di prestazioni di lavoro che possono essere instaurate con gli sportivi dilettanti che percepiscono premi e compensi. Al seminario con il presidente dell’Ordine Pietro Raucci, il delegato provinciale CONI di Caserta, Michele De Simone, Marco Durazzano, componente Commissione Enti No Profit e Cooperative, Massimo Di Mauro, componente Commissione Enti No Profit e Cooperative, Elpidio Sorbo, componente Commissione Diritto del Lavoro. A moderare il seminario Angelo Parente, consigliere dell’Ordine con delega alla Commissione Enti No Profit e Cooperative.

Fonte: Vivi Casagiove

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru