• Ven. Ott 22nd, 2021

Caserta. Commercio abusivo nei pressi della Reggia: nei guai due venditori ambulanti

DiThomas Scalera

Apr 11, 2016

carabinieri-cc-112-souvenir-guide-laser-gadget
CASERTA. Nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e, in particolare, del fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante, in viale Giulio Douhet di questo centro, nei pressi dell’area antistante il complesso monumentale della Reggia, i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno proceduto al controllo di un sessantunenne di Caserta, già in passato sottoposto ai medesimi controlli, a cui sono state sequestrate 3 guide turistiche inerenti la Reggia di Caserta, 5 souvenir e gadget e 28 cartoline illustrate.
Nel corso del medesimo servizio è stato controllato anche un secondo venditore ambulante, sessantaduenne di Caserta, al quale sono state sequestrate 4 guide turistiche e 28 cartoline, nonché 5 souvenir e vari gadget.
Ad entrambi è stata contestata la violazione della vigente normativa in materia che prevede la sanzione amministrativa pecuniaria di 5.000 euro.
Gli ambulanti, infatti, erano sprovvisti di regolare autorizzazione all’esercizio della vendita.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru