• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. Comune ancora senza Collegio dei Garanti

Comune di Caserta ancora senza Collegio dei Garanti

CASERTA – Continua il pressing dei consiglieri di opposizione per l’elezione del Collegio dei Garanti per i Referendum Comunali. E’ questo l’oggetto della richiesta rivolta al Presidente del Consiglio Comunale sottoscritta dai consiglieri comunali Raffaele Giovine, Donato Aspromonte, Romolo Vigliola, Alessio Dello Stritto, Pio Del Gaudio, Clemente Fusco, Maurizio Del Rosso che chiedono la convocazione del Consiglio Comunale.

La richiesta non è peregrina, stante l’istanza di Referendum Comunale per l’abrogazione degli atti amministrativi che individuano la localizzazione del biodigestore a Ponteselice.

L’esame di legittimità e di ammissibilità della proposta di referendum, infatti, è rimesso al Collegio dei Garanti che ad oggi non è stato ancora eletto dal Consiglio Comunale.

“Gli strumenti di partecipazione diretta a disposizione dei cittadini non hanno alcun valore se non possono essere agiti concretamente da questi ultimi, è evidente che oggi ci troviamo davanti ad una situazione paradossale: esiste gruppo di abitanti capitanati dall’avv. Gloria Martignetti che vorrebbe avere risposte in merito all’ammissibilità del proprio quesito referendario e non riesce ad ottenere risposte. Riteniamo che sia fondamentale nominare questo Collegio per aumentare la fiducia e la partecipazione degli abitanti nelle istituzioni. Siamo sicuri e fiduciosi che il presidente Gentile convocherà entro venti giorni il consiglio comunale per colmare quest’assenza.”  afferma Raffaele Giovine, consigliere comunale di Caserta Decide.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!