• Lun. Ott 18th, 2021

Caserta. Concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino, grande successo della soprano Teresa Sparaco

DiThomas Scalera

Apr 13, 2017

CASERTA. La signora della lirica casertana Teresa Sparaco e la Banda Militare della Repubblica di San Marino emozioni hanno offerto un concerto in grande stile. Infatti, è diventato un appuntamento istituzionale con la musica irrinunciabile quello che è svolto sabato, 8 aprile 2017/1716, al Teatro Titano della Repubblica di San Marino, con il tradizionale Concerto della Banda Militare in onore della Reggenza. Ad accogliere i Capi di Stato, Mimma Zavoli e Vanessa D’Ambrosio, il segretario di Stato agli Esteri Nicola Renzi ed il segretario di Giunta del Castello di Città. In apertura di concerto, come da tradizione, l’Inno nazionale. Quest’anno, non poteva non esserci un omaggio tutto al femminile. La Banda Militare, diretta dal Maestro Tenente Stefano Gatta, per l’occasione, è stata accompagnata da una grande signora della lirica casertana: il soprano Teresa Sparaco, “The Voice”. Il programma della serata ha spaziato attraverso generi diversi: musiche originali per fiati, colonne sonore, canzoni classiche napoletane e romanze celebri. I fondi raccolti saranno destinati alla Fondazione CENTRO ANCH’IO Onlus, che sostiene le famiglie di ragazzi disabili a San Marino. Nella stessa giornata, dell’8 aprile 2017, che ha preceduto il concerto serale, il Soprano Internazionale Teresa Sparaco è stata in visita ufficiale presso il Palazzo del Governo per la consegna dei doni agli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Capi di Stato, S.E. Mimma Zavoli e S.E. Vanessa D’Ambrosio della Repubblica di San Marino. Il primo dono è da parte del Sindaco di Caserta Avv. Carlo Marino e riguardano due litografie della Reggia di Caserta con vista del Vesuvio con i suoi saluti e l’invito alle Eccellentissime in una visita nella Reale Città; il secondo dono, da parte del Soprano, sono due libri della Zecca di Stato Italiano della Reggia di Caserta; il terzo dono è da parte del Console Onorario della Repubblica dell’Uzbekistan per la Campania ed il Molise Avv. Vittorio Giorgi e riguardano due centri tavola della preziosa seta di San Leucio (CE), realizzato dal setificio Leuciano sito in Piazza della Seta (Caserta) con una sua lettera di congratulazioni agli Eccellentissimi Capi di Stato.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru