• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. Consiglio a porte chiuse per Covid-19, il Meetup: “Facciamo noi la diretta streaming”

Comunicato stampa del Meetup “Gli amici di Beppe Grillo di Caserta”

CASERTA. E’ stato convocato per martedì prossimo il Consiglio Comunale, ma sarà a porte chiuse causa emergenza sanitaria da covid-19, dunque divieto d’accesso per i cittadini. Tra i temi all’ordine del giorno sono previste le risposte ad alcune interrogazioni, tra cui quelle sul Biodigestore tanto discusso quanto avversato dai cittadini, e poi ancora le questioni che riguardano lo Stadio, San Leucio ecc. Il gruppo di attivisti locale “Gli amici di Beppe Grillo di Caserta” che ha come riferimento politico il MoVimento 5 Stelle, ha protocollato la richiesta di poter trasmettere la seduta in diretta streaming.

“Ci siamo proposti, nel pieno rispetto delle regole previste dalle istituzioni, per trasmettere il prossimo Consiglio Comunale on line, l’emergenza non può essere motivo per derogare l’informazione e la trasparenza, che invece va garantita sempre ai cittadini anche e soprattutto durante le emergenze come quella che stiamo vivendo” dichiara Danilo Della Valle attivista del Meetup – Gli amici di Beppe Grillo di Caserta, che poi aggiunge “nel 2012 fu approvata all’unanimità una delibera nel Consiglio Comunale per la trasmissione in diretta streaming di tutte le sedute, ma nessuno ha mai provveduto a renderla efficace, per noi la trasparenza è alla base dell’azione istituzionale e per questo siamo disponibili a sopperire alle carenze organizzative del Comune” conclude.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!