• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Controlli alla movida casertana nella notte di Halloween: i particolari del servizio

Controllo del centro da parte delle forze dell’ordine

CASERTA. Nel corso del pomeriggio di ieri e fino alla notte inoltrata di Halloween a Caserta, i Carabinieri della locale Compagnia, unitamente a personale del N.A.S. Carabinieri di Caserta e della locale Polizia Municipale,  hanno effettuato un servizio coordinato finalizzato al controllo delle attività di  ristorazione e vendita  di prodotti alimentari.

Nel corso del particolare servizio è stato contestato, presso un minimarket del centro, la presenza di alimenti esposti alla pubblica vendita senza etichettatura, in  violazione della vigente normativa in materia di informazioni sugli alimenti ai consumatori, elevando pertanto una sanzione ammnistrativa pecuniaria di 10.000 euro oltre al sequestro amministrativo dei prodotti alimentari senza etichettatura per un valore complessivo di 12.000 euro.

Successivamente, presso un locale in zona centrale, è stata elevata una sanzione amministrativa di 6.000 euro per assenza della segnalazione certificata di inizio attività ed autorizzazione sanitaria, con conseguente temporanea chiusura del locale.

Contestualmente  i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Caserta, hanno eseguito un servizio di controllo nelle vie del centro di Caserta procedendo a deferire, in stato di liberta per guida sotto l’effetto di alcol, un ventisettenne ed un venticinquenne, entrambi residenti a Caserta.

Durante i controlli sono stati altresì segnalati, alla locale Prefettura,  4  persone per uso di sostanze stupefacenti con contestuale sequestro di 10 grammi di hashish.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!