Controlli nei pressi della Stazione Ferroviaria di Caserta
CASERTA. I carabinieri della Compagnia di Caserta, nella serata di ieri, hanno eseguito un servizio coordinato di controllo del territorio che ha riguardato, principalmente, le aree antistanti la Stazione Ferroviaria. L’attività di controllo, svolta con l’impiego di diverse pattuglie, si è concentrata principalmente nei pressi dello stazionamento degli autobus, in viale Ellittico e nei pressi della Stazione Ferroviaria di Caserta, ubicata in Piazza Garibaldi.
Tre sono state le persone denunciate, due delle quali soprese alla guida di veicoli sotto l’influenza di alcool. Per loro l’accertamento etilometrico ha restituito un livello di alcolemia superiore al massimo consentito dal codice della strada, che gli ha comportato il ritiro della patente di guida. La terza denuncia è scattata, invece, nei confronti di una persona che, fermato al volante di un’autovettura, ha esibito un titolo di guida falso.
Segnalati poi alla locale Prefettura due giovani trovati in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish. Infine, sono state elevate contestazioni per violazioni al c.d.s. per un totale di 5.925 euro, ritirate 2 patenti di guida e sottoposto a sequestro 4 veicoli.
I carabinieri sensibilizzano gli utenti della strada a non porsi al volante se si è bevuto perché l’alcool rallenta i tempi di reazione e riduce le capacità visive, di giudizio e di concentrazione.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.