• Lun. Ott 25th, 2021

Caserta. Coro Città di Ala, sabato 3 giugno il concerto nella Cappella Palatina

DiThomas Scalera

Giu 1, 2017

CASERTA. Sabato 3 giugno alle ore 17.30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta si esibirà il Coro Città di Ala.
Il Coro Città di Ala nasce nel 1969 per merito di alcuni amici appassionati dei canti della montagna, che già in precedenza si riunivano annualmente per eseguire alcune canzoni di Natale in occasione dei riti liturgici. Nel 1976 il coro effettua la sua prima tournèe all’estero, in Germania, e incide il suo primo LP. Nel 1999 per ricordare i suoi trent’anni d’attività, il coro incide un CD e pubblica un volume intitolato “…Sembrava un canto la mia valle…”
Il repertorio del Coro Città di Ala comprende canzoni tipicamente trentine, brani popolareschi d’autore, nonché altri pezzi popolari di altre regioni italiane, e stranieri.
Nello splendido scenario della Cappella Palatina della Reggia di Caserta saranno presentati 15 brani che seguono alcuni tra i temi ricorrenti e più importanti del canto popolare trentino, e che raccontano episodi di vita quotidiana intrisi di valori e principi tanto forti in passato quanto importanti e validi ancor oggi.
Spettacolo compreso nel bigLietto del museo

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru