• Sab. Ott 16th, 2021

Caserta. Costituita la Commissione Pari Opportunità, l’intervento della Cisas

CASERTA. Nei giorni scorsi, è stata costituita la Commissione  Pari Opportunità  del Comune di Caserta.

A seguito di segnalazioni pervenute allo Sportello del Cittadino, è stato notato che, effettivamente, nella Commissione mancano – per lo più – persone qualificate in materia oltre a rappresentanti di Associazioni specifiche e di Organizzazioni sindacali, come anche la Cisas, ben radicata in città  vantando anche qualificate presenze nel settore.

Tranne le dovute eccezioni, si notano – evidenzia la Cisas – i nomi di persone  sconosciute in materia ma ben conosciute per essere personaggi della politica o candidati mai eletti.

Poteva essere questa per l’Amministrazione comunale – secondo la Cisas – una buona occasione per potersi qualificare con la scelta di persone qualificate e lontane dalla politica, ma si è preferito – ancora una volta –  utilizzare il solito clientelismo correntizio, che non qualifica  la città di Caserta ed oscura di fatto anche la presenza in Commissione di qualche valida e qualificata componente, che si sentirà poco qualificata causa l’ammucchiata correntizia effettuata come in occasione della lottizzazione  della nomina degli scrutatori.

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru