• Sab. Apr 20th, 2024

Caserta. Cresce la famiglia del liceo Manzoni: premiata la qualità dell’offerta formativa

Il Liceo Manzoni si conferma una scuola di qualità

CASERTA. Confermato il trend positivo delle iscrizioni al Liceo Manzoni. Da diversi anni, la ricca e variegata offerta formativa – vero punto di forza del Campus – continua  ad attrarre grandi numeri. Ciò non può che confermare l’ottimo lavoro che la nostra Istituzione scolastica svolge con continuità.

Ben 385 gli alunni che hanno scelto di diventare “Manzoniani”!

Un risultato che ci consente di garantire la massima efficacia dell’offerta formativa e la piena efficienza delle strutture. Un numero funzionale ad una didattica sempre di alto profilo, aperta alle avanguardie educative.

Fiore all’occhiello delle innovazioni didattiche, per le prossime annualità, è lo studio del neogreco in orario curricolare, sperimentazione destinata agli alunni del secondo anno del Liceo classico. Si tratta di un nuovo percorso, nato dal grande interesse per il mondo greco e per la sua cultura, reso possibile grazie alla collaborazione culturale e scientifica che il Liceo Manzoni ha stretto con la Comunità Ellenica di Napoli e con il Prof. Jannis Korinthios.

Ma l’arricchimento dell’offerta formativa del nostro Liceo non si ferma mai e le novità – che, a breve, saranno rese note – abbracceranno tutte le licealità, che, nella loro armonica pluralità, costituiscono il Liceo Manzoni.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!