• Mar. Mar 19th, 2024

Caserta/Cuneo. Perseguita la famiglia per soldi: arrestato 47enne

CASERTA/CUNEO. Nella giornata del 4 maggio scorso, personale della Polizia di Stato di Caserta e di Cuneo,

hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – su richiesta di questa Procura della Repubblica – nei confronti di LI. di 47 anni, ritenuto responsabile del reato di atti persecutori in danno della sorella e di componenti del proprio nucleo familiare.

Il provvedimento restrittivo è seguito alla violazione della precedente misura cautelare applicata all’arrestato, nella specie del divieto di dimora a Caserta e di avvicinamento ai familiari e ai luoghi dagli stessi frequentati.

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta e diretta da questa Procura, consentiva di far luce su una serie di condotte persecutorie, reiterate nel tempo dall’indagato, in danno della sorella, dei fratelli e dei relativi congiunti. L’attività persecutoria perpetrata per lungo tempo mediante minacce di morte, intimidazioni, .danneggiamenti e richieste continue di denaro, aveva gettato le vittime in uno stato di profonda prostrazione psicologica e timore per la propria incolumità e quella dei figli minorenni, tanto da alterarne le abitudini di vita.

Le investigazioni avevano, come detto, portato all’emissione della misura cautelare del divieto di dimora e di avvicinamento alle parti offese, ordinanza notificata ed eseguita nei confronti dell’indagato nel marzo scorso.

Malgrado ciò, come appurato dalle “Volanti” e dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta, l’I.I. aveva continuato imperterrito a violare le prescrizioni recandosi ripetutamente a Caserta e proseguendo nelle intimidazione dirette ai propri familiari, emergendo, dunque, un comportamento violento e allarmante anche in considerazione della reiterazione e della gravita delleintimidazioni.

Il P.M. richiedeva dunque l’aggravamento della misura applicata, venendo conscguentemente disposta dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere la sostituzione delle misure in atto con quella della custodia cautelare in carcere, presidio ritenuto indispensabile a fronte della spiccata pericolosità dell’indagato, il quale veniva rintracciato ed arrestato in una località della provincia di Cuneo.

Leggi anche:

Casapesenna. Il Santo Padre ‘espelle’ il parroco denunciato per esorcismo

Calvi Risorta. Marrocco: “Gli alibi di Lombardi al nulla amministrativo”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!