• Mer. Feb 8th, 2023

Danni del maltempo a Caserta, parla la consigliera comunale Mariana Funaro

“La conta dei danni provocati dalla forte ondata di maltempo che ha interessato la città di Caserta, tra sabato e domenica, è davvero preoccupante e deve necessariamente indurre l’Amministrazione comunale ad una seria riflessione”. E’ l’inequivocabile commento di Mariana Funaro, consigliera comunale del gruppo di maggioranza ‘Insieme per Caserta’, all’indomani della bufera di vento abbattutasi sul Capoluogo, che ha comportato non pochi disagi alla cittadinanza con la caduta di alberi e il verificarsi di notevoli problematiche lungo le strade e nei plessi scolastici. La consigliera Funaro è netta: “Quello delle manutenzioni è un settore nevralgico per l’Ente e prioritaria deve essere la considerazione da parte del settore della Programmazione Finanziaria – afferma – Da mesi ci viene riferito che non vi sono risorse economiche sufficienti da appostare per gli interventi manutentivi da eseguire in città, quando invece sarebbe il caso che il settore della Programmazione Finanziaria si rendesse parte diligente nell’attivare immediatamente tutti gli strumenti per restituire sicurezza al territorio”. “Alla luce di quanto accaduto – conclude Mariana Funaro – è necessario elaborare un piano economico per il 2023 che tenga conto, quale assoluta priorità, la manutenzione di scuole, strade e verde pubblico”.

Print Friendly, PDF & Email
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa