• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta Decide, Agorà in Piazza Sant’Anna

Concluse le Agorà per Caserta organizzate da Caserta Decide

Giovedì 29 luglio si è concluso il programma estivo delle Agorà per Caserta, iniziative organizzate da Caserta Decide nelle frazioni, nelle borgate e nei quartieri della nostra città.  Le agorà sono un ciclo di incontri in cui Caserta Decide e il suo candidato Sindaco Raffaele Giovine si sono confrontati di persona con i cittadini e le cittadine delle periferie della nostra città. L’idea è quella di tornare a frequentare piazze e luoghi periferici, ignorati dalla politica, per poterne conoscere i problemi e per poter immaginare insieme agli abitanti le possibili soluzioni. 

Ieri siamo stati in Piazza Sant’Anna e siamo riusciti a discutere con moltissime persone. La piazza, purtroppo, versa in uno stato di degrado e abbandono assoluto: panchine divelte, fontane non funzionanti, sporcizia dilagante. Alcuni cittadini ci hanno raccontato della loro voglia di darsi da fare, ma non sono stati ascoltati né coinvolti. “È vergognoso attraversare una delle piazza più importanti della nostra città e vederla in questo stato di abbandono”, dichiara Raffaele Giovine, candidato Sindaco per Caserta Decide.”Chiediamo subito l’intervento della ditta di pulizia e manutenzione per risolvere questi problemi. Siamo convinti che siano le piccole cose a rendere una città migliore e vivibile: non possiamo più accettare questa noncuranza. Dobbiamo invece costruire l’amministrazione della cura e delle piccole cose: quando saremo al governo della città, attraverso un ufficio specifico e un portale web, vogliamo dare ai cittadini e alle cittadine la possibilità si segnalare piccoli e grandi problemi che, se risolti, possono aumentare la loro qualità della vita, rendendo finalmente una città a misura di persona.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!