• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta Decide: “Approvata la mozione per difendere l’acqua pubblica e contro le privatizzazioni”

Caserta Decide: “Approvata la mozione per difendere l’acqua pubblica e contro le privatizzazioni volute dal centrodestra”

CASERTA – Stamane in Consiglio comunale è stata approvata la mozione di Caserta Decide in merito alla difesa dell’acqua come bene comune e contro la privatizzazione dei servizi pubblici. Abbiamo chiesto e ottenuto con grande soddisfazione che la Giunta e il Sindaco esprimano alle istituzioni nazionali il dissenso sugli articoli del DDL Concorrenza che vorrebbe imporre le privatizzazioni dei servizi pubblici agli enti locali, articoli voluti a livello nazionale dal centrodestra.

Troppo spesso, soprattutto nelle ultime settimane, l’acqua è di pessima qualità anche a causa della pessima manutenzione delle tubature, a carico dell’azienda. La mozione è stata l’occasione per ribadire l’intenzione espressa dalla D.G 101/2022 che mira a costituire una società pubblica per la gestione del servizio, unica strada per garantire un servizio di qualità.

“Evidentemente questi temi così importanti, quelli dei servizi pubblici e dell’acqua, non interessano al centrodestra che ha infatti deciso di abbandonare l’aula durante il voto” dichiara Raffaele Giovine, consigliere comunale di Caserta Decide. “Non ci sorprende che il centrodestra di Zinzi abbia invece preferito fare gli interessi del partito a Roma, difendendo il DDL Concorrenza, piuttosto che quelli dei casertani, che si ritrovano con una qualità pessima dell’acqua. Un atteggiamento offensivo per tutta la città. Se ne facciano una ragione: la qualità dei servizi pubblici, lo stop alle privatizzazioni e l’acqua pubblica sono una nostra priorità e di tutta l’Amministrazione che ringraziamo per aver condiviso questa scelta valoriale e politica.”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!