• Gio. Apr 25th, 2024

Caserta Decide: “Basta capitozzature a Caserta!”

Caserta Decide interviene sulla capitozzatura degli alberi di Piazzetta Padre Pio

La “potatura” degli alberi di Villetta Padre Pio in questi giorni ha preoccupato gli abitanti vicini e le associazioni ambientaliste: si è trattato di una “capitozzatura”, una maniera di intervento molto in voga per le ditte edili, ma fortemente sconsigliata dai tecnici del settore.

Gli alberi così trattati, oltre ad essere esteticamente molto meno belli, sono fortemente indeboliti e stressati nella struttura: in un contesto di cambiamenti climatici in cui ci sono repentine folate di vento rappresentano un pericolo per la pubblica incolumità.

Come Caserta Decide in questi giorni abbiamo fortemente interessato gli uffici dell’Ente senza riuscire ad intervenire però sugli esiti dell’intervento: è evidente che serve un cambio di passo netto sulla cura del verde pubblico. Appena insediati lavoreremo affinché si insedi una consulta del verde che coinvolga le associazioni e gli esperti del settore oltre a proporre che nei capitolati degli appalti venga vietata questa maniera di potare le piante con forti sanzioni per le ditte che se ne rendono responsabili.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!