Comunicati Stampa

Caserta Decide: “Giù le mani dalle associazioni e dal Canapificio!”

Nota di Caserta Decide

“Apprendiamo con felicità la notizia dell’affidamento mediante patto di collaborazione dello stabile ex Onmi al Centro Sociale Ex Canapificio e alla enorme rete di 30 associazioni che si sono proposte di gestire lo stabile comunale abbandonato. Ma ciò che ci inquieta è il vergognoso tentativo dell’amministrazione Marino di controllare e addirittura approvare le iniziative della rete che verranno svolte nello stabile. Infatti, nel patto, ad insaputa della rete di associazioni, è stata inserita una clausola dai tratti fortemente censori, che prevederebbe l’approvazione da parte dell’amministrazione Marino delle iniziative svolte nello stabile. Siamo sinceramente all’assurdo: è vergognoso voler controllare e, chissà, forse un giorno anche vietare, le iniziative svolte dalla stessa rete di associazioni che quotidianamente, attraverso i beni comuni, Caserta Solidale e tanto tanto altro, sopperisce alle vergognose lacune di questa città e alle carenze di questa Amministrazione. È per questo che esprimiamo la nostra solidarietà alla rete, ed è per gli stessi motivi che oggi, lunedì 21 giugno, saremo in piazza a sostenere questa importante battaglia per la democrazia e per il diritto ad avere spazi autogestiti liberi da qualsiasi strumentalizzazione politica.”

Caserta Decide

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.