• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta Decide: “No alla chiusura della Logista di Maddaloni”

Il movimento Caserta Decide: “La Logista di Maddaloni non deve chiudere!”

La Logista è una multinazionale spagnola che si occupa di smistare tabacco e sigarette per i monopoli di Stato e ha un’importante sede a Maddaloni da cui smista a tutto il Sud Italia. Giovedì scorso, gli operai dello stabilimento sono andati a lavorare e hanno ricevuto la notizia che dal 20 ottobre non avranno più un lavoro perché lo stabilimento chiuderà. 108 persone resteranno senza lavoro, tra cui molti nostri concittadini e concittadine. I lavoratori e le lavoratrici sono quasi tutti giovanissimi, che stavano iniziando a costruirsi un futuro basandosi su questo lavoro. Altri sono invece over 50 e perdere questo lavoro equivale per loro a rischiare di non lavorare mai più.

Gli operai, con coraggio, hanno bloccato la produzione chiedendo il ritiro immediato della chiusura dello stabilimento: la Logista non è assolutamente in perdita, anzi il fatturato è in crescita da anni. La scelta dell’azienda è assurda e rappresenta l’ennesimo schiaffo al nostro territorio e alle persone che ogni giorno vanno a lavorare cercando di costruirsi un futuro migliore. Siamo vicini agli operai e alle operaie e alle loro famiglie. Nei prossimi giorni saremo al loro fianco per portargli la nostra solidarietà. La Logista di Maddaloni non deve chiudere!

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!