• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta Decide presenta mozione per tamponi a prezzi calmierati

“Caserta è l’epicentro della nuova ondata causata dalla variante Omicron”, dichiara Raffaele Giovine di Caserta Decide

Caserta Decide: tamponi a prezzi calmierati per tutti e tutte!
Ieri abbiamo presentato un’importante mozione: chiediamo alla Giunta comunale di affidare, tramite gara, un’area pubblica a costo 0 ad un centro di analisi per effettuare tamponi ad un prezzo calmierato di massimo 10€.


Caserta è l’epicentro della nuova ondata causata dalla variante Omicron” dichiara Raffaele Giovine, consigliere comunale di Caserta Decide. “Ad oggi sono più di 1300 i concittadini/e positivi e chissà quanti ancora se ne aggiungeranno nei prossimi giorni. Il sistema di tracciamento dell’ASL è in grande difficoltà ormai e i tamponi molecolari da privato arrivano a costare anche 70€. Non tutti possono permettersi questi prezzi e bisogna trovare delle soluzioni.”
“Pagare per testarsi così spesso è insostenibile per tante famiglie” prosegue Giovine. “Ogni persona che va in giro inconsapevolmente a contagiarne altre è un passo indietro sulla strada che conduce oltre la pandemia. Il Sistema Sanitario Nazionale è universale, deve garantire servizi a tutte e tutti, senza discriminazioni: calmierare il prezzo affidando un’area come l’area mercatale o Parco Maria Carolina può essere una valida soluzione per garantire il diritto alla salute e alla prevenzione. Crediamo che il Comune di Caserta debba agire il prima possibile, tramite delibera di giunta o qualunque mezzo amministrativo si ritenga utile per mettere in campo questa iniziativa!”

Clicca qui per leggere la mozione.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!