• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta Decide: “Progettiamo insieme alla città la nuova mobilità per Caserta”

L’intervento di Caserta Decide

Da 1° settembre il trasporto pubblico locale di Caserta e provincia, passerà all’azienda AIR Mobilità, società partecipata dalla Regione Campania. Si chiude così una lunga vicenda riguardante il fondamentale settore del trasporto pubblico locale, che ha visto la necessità dell’intervento di amministratori di nomina prefettizia per permettere alla Clp, colpita da interdittiva antimafia, di continuare la gestione di contratti di servizio pubblico, fino alla data ultima prevista del 31 agosto 2021. Anche i sindacati esprimono soddisfazione, per essere riusciti a garantire i livelli occupazionali, nonostante l’opacità del comportamento della Clp.

Dopo un periodo di transizione, che consentirà all’AIR il passaggio di tutti i dipendenti di CLP nel suo organico, si aprirà un momento importantissimo: la definizione del servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano, partendo dalle esigenze dei cittadini.
Caserta Decide, attraverso i gruppi di lavoro, tabelle orarie della CLP alla mano, ha più volte sottolineato come il sistema di trasporto pubblico cittadino fosse insufficiente, disegnato senza tenere conto delle reali esigenze dei flussi di traffico legati alla vita delle persone. Interi quartieri sono privi di un collegamento pubblico e l’unica soluzione è utilizzare l’auto privata.

“Adesso, è fondamentale che, nel disegnare l’utilizzo delle linee degli autobus, i cittadini e le loro associazioni siano interpellati”, dichiara Sara Femiano, coordinatrice del movimento che candida Raffaele Giovane alla carica di Sindaco. “È necessario reperire dall’azienda uscente i dati relativi ai flussi, perché senza dati e informazioni si rischia di commettere gli stessi errori del passato, disegnando un servizio che risponde solo all’obbligo di legge di esistere”.
L’interlocutore per queste esigenze è l’Amministrazione Comunale. Al governo della città la nostra priorità sarà quella di rendere partecipate queste decisioni, perché influiscono direttamente sulla qualità della vita delle persone.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!