• Lun. Giu 5th, 2023

Caserta. Dello Buono chiede di installare un autovelox sulla ex SS Sannitica

Il consigliere comunale di Caserta Daniela Dello Buono chiede di installare un autovelox sulla ex SS Sannitica

Un autovelox sulla ex SS Sannitica, la strada che collega San Leucio a Vaccheria. E’ quanto richiesto dal consigliere comunale Daniela Dello Buono in una nota protocollata questa mattina e indirizzata agli assessori Massimiliano Marzo ed Emiliano Casale per garantire la sicurezza dei cittadini. “La ex SS Sannitica è frequentemente percorsa con una eccessiva velocità da parte degli automobilisti, nonostante i limiti di velocità – spiega Daniela Dello Buono – Tale comportamento mette in grave pericolo la sicurezza soprattutto dei pedoni”. Da qui la necessità di installare un dispositivo di misurazione della velocità. “Purtroppo sulla ex SS Sannitica non è possibile installare dossi artificiali, poiché trattasi di una grande arteria di scorrimento che costituisce itinerari dei veicoli normalmente impiegati per servizi di soccorso o di pronto intervento. Tuttavia è da ritenersi prioritario garantire la sicurezza dei cittadini, anche attraverso l’introduzione di strumenti volti a disincentivare le infrazioni al Codice della Strada. L’installazione di un autovelox, prevista nell’ambito del progetto di realizzazione e gestione della mobilità e di smart mobility, rappresenta una possibile soluzione”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!