Mer. Nov 20th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Caserta. “Quando il diavolo veste Rosa”, la compagnia teatrale “Il Risveglio” torna in scena

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

CASERTA. Torna il teatro all’insegna della beneficenza con la compagnia teatrale di Cancello Scalo, l’Associazione “Il Risveglio” che mette di nuovo in scena una commedia all’insegna della raccolta per beneficenza. La compagnia “Il Risveglio” sarà in scena sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 con un nuovo lavoro teatrale: “Quando il diavolo veste Rosa” commedia brillante in due atti di Raffaele Caianiello, con la regia di Angelo Borzillo.

L’appuntamento è particolarmente importante in quanto dopo un anno la stessa compagnia ritorna in Terra di Lavoro e più specificatamente al Teatro “Don Bosco” di via Roma a Caserta.

“Quando il diavolo veste Rosa” racconta la storia di Arturo, psicologo affermato che, si dipana tra la gelosia della moglie Velia e dell’amante Marta, l’intesa con la bella Loretta, le fedeltà dei servitori Marinella e Ferruccio, il tradimento del segretario Armando, la ragioniera Mirella, l’amicizia del Notaio Giacinto, gli affari col sottosegretario Corrado ed il suo socio Raffaele, il rapporto con i suoi pazienti Marco e Don Luigi, e sarà proprio quest’ultimo a rivelare la vera natura di Loretta.

Grazie ad un rigurgito di coscienza ed alla sua competenza professionale, Arturo riuscirà a risolvere diversi problemi suoi e degli altri personaggi. Tutto contornato da scene di comicità davvero esilaranti.

Si ricorda che “Il Risveglio” è una realtà associativa ben definita e radicata nel territorio di Cancello Scalo (San Felice a Cancello – CE) che, fa registrare un costante aumento di pubblico, segno dell’ottimo lavoro svolto nel corso degli anni. Le rappresentazioni per lo più sono state messe in scena tra le province di Caserta e Napoli.
Inoltre, è opportuno sottolineare la longevità della compagnia teatrale e la coesione del gruppo composto da giovani e meno giovani, che si allarga a fisarmonica a seconda delle esigenze dei lavori da portare in scena pur mantenendo sempre la propria identità.
Un gruppo, quindi, composto da membri di diverse generazioni uniti da un unico obbiettivo: la passione per il teatro!
I soci de “Il Risveglio”, fanno sapere, che ringraziano fortemente l’Associazione di Cancello Scalo del “Dopolavoro Ferroviario”, per la messa a disposizione dei loro locali permettendo alla compagnia di provare il lavoro teatrale in uno spazio ampio e confortevole.

A “teatro per beneficenza” è un obiettivo che si è posto il sodalizio teatrale e che va consolidandosi nel tempo. Infatti anche per questo spettacolo “Il Risveglio” si prefigge come ogni anno di devolvere gran parte degli incassi ad associazioni locali dalle diverse finalità sociali. In particolare, fanno sapere dalo staff, che quest’anno il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà destinato a “Telethon”.

Ecco riportato di seguito l’elenco dei personaggi ed interpreti che con la Regia di Angelo Borzillo, metteranno in scena : “Quando il diavolo veste Rosa”: ARTURO – Pierluigi Renga; VELIA – Angela Cimmino; MARINELLA – Aurora Pastena; FERRUCCIO – Gennaro Affinito; LORETTA – Stefania Loffredo; MARTA – Daniela Morgillo; GIACINTO – Pasquale Sgambato; ARMANDO – Calogero Linea; CORRADO – Michele Celestino Perrotta; DON LUIGI – Salvatore Giardino; MARCO – Carmine Fonzo; MIRELLA – Stefania Iazzetta e RAFFAELE- Angelo Borzillo.

Considerata la corsa all’acquisto dei biglietti se ne suggerisce la prenotazione contattando i numeri 3331116062; 3336863035 e 3347081777. Presso i medesimi recapiti è possibile ottenere anche altre informazioni circa la manifestazione, le finalità della raccolta e le attività del sodalizio teatrale proponente.

Per aggiornamenti e curiosità sullo spettacolo e sull’Associazione “Il Risveglio” si rimanda alla pagina social dedicata https://www.facebook.com/Il-Risveglio-compagnia-teatrale-178105085931333/ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close