• Ven. Mar 29th, 2024

Caserta. Disservizi postali, si allarga il problema. Nessuno controlla

DiThomas Scalera

Mar 28, 2017

CASERTA. Si sperava che le Poste Italiane, a seguito della nomina del nuovo Presidente, Matteo Del Fante, in sostituzione di Francesco Caio, avessero riportato il Servizio Corrispondenza se non proprio nella normalità, almeno verso quel miglioramento continuamente richiesto dagli utenti, afferma la Segreteria della Confederazione Cisas, interprete delle continue lamentele  dei cittadini.
Invece, grossa delusione per tutti. La consegna della corrispondenza continua a tardare anche quando gli indirizzi sono ben precisi ed i portalettere sono gli stessi. Sicure sono solo le raccomandate, che vengono consegnate, ovviamente in ritardo.
Ogni tanto, per fortuna, qualche lettera smarrita viene rinvenuta sulla strada da cittadini, che con cortese scrupolo provvedono a  recapitarla ai diretti interessati.
Intanto, continuano le lamentele da parte dei sindaci o da cittadini i quali molto spesso sono costretti a pagare multe, sanzioni o penali perché le varie bollette di pagamento non vengono recapitate oppure solo dopo le previste scadenze, nota la Cisas.
Tutto ciò avviene oltre che nei piccoli comuni od in località lontane anche nei grossi centri urbani, come la stessa città di Caserta, nonostante il costo del servizio aumentato e la quantità del materiale postale diminuito, causa e-mail, fax, sms e varie.
Altro grosso disservizio è diventato il ritiro, tra l’altro saltuario, della corrispondenza dalle cassette postali, senza più utilizzare i borsoni postali chiusi, come una volta.
Le lettere, ora, non vengono più prelevate con i suddetti borsoni ma prese a mano, per lo più da terra ove cadono una volta aperta la cassetta postale. Senza alcuna riservatezza gli addetti vengono visti prendere apertamente la corrispondenza e mischiarla liberamente, come è avvenuto in Caserta, Piazza Vanvitelli, ad opera di un addetto postale con auto di servizio. Stessa cosa, sempre a Caserta, Corso Trieste – Angolo via Vico, ore 15:30 con un addetto con automezzo senza contrassegno.
La Segreteria della Cisas chiede ai dirigenti dei settori Poste interessati di voler personalmente controllare ed eliminare i disservizi, invece di inventarsi volta per volta le solite scuse, non più credibili.
 
 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!