• Mar. Ott 19th, 2021

Caserta. Elezioni amministrative, parte 'Il gazebo delle idee' di Carlo Marino

DiThomas Scalera

Apr 22, 2016
Carlo Marino
Carlo Marino

CASERTA. Partirà dalla prossima settimana “Il gazebo delle idee”, iniziativa messa in campo dal candidato a sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, per condividere con i cittadini le proposte per un nuovo progetto di città. Sarà piazza Pitesti il luogo della prima tappa del gazebo, che ogni giorno si sposterà, raggiungendo tutti i quartieri e le frazioni di Caserta. Un gruppo di giovani volontari delle liste a sostegno del candidato Marino animerà questo gazebo e raccoglierà le idee e le proposte dei cittadini. Successivamente, questi contributi saranno considerati degli spunti fondamentali per la stesura definitiva del programma elettorale della coalizione di centrosinistra.

Il gazebo effettuerà diverse tappe nel corso della giornata, toccando tutto il territorio cittadino. Ogni spostamento sarà comunicato in tempo reale sia sul sito internet ufficiale del candidato sindaco (www.carlomarino.it) che sui social network. L’iniziativa fa seguito alla volontà di Marino di voler condividere con i cittadini casertani sia le priorità e le emergenze da affrontare che le soluzioni da adottare. “Il nostro – ha spiegato Marino – sarà un programma aperto e per noi risulta fondamentale la partecipazione dei cittadini, il cui ruolo attivo deve essere uno strumento decisivo nella svolta che vogliamo e dobbiamo imprimere al governo della città”. Il “gazebo delle idee” è una delle iniziative che rispecchia pienamente il senso vero della campagna elettorale di Carlo Marino, che si basa su tre parole chiave, che sono da intendersi come delle vere e proprie linee guida: “osservare”, “ascoltare”, “rispondere”. E proprio seguendo queste indicazioni il candidato a sindaco per la coalizione di centrosinistra sta svolgendo la sua campagna elettorale, confrontandosi con i cittadini e con tutte le realtà sociali, produttive, associazionistiche e culturali del territorio. Intanto domani, sabato 23 aprile alle ore 17,30, Carlo Marino sarà nella Sala Iorio della Biblioteca Comunale di Maddaloni in occasione dell’evento organizzato dal Partito Democratico e intitolato “Legalità. L’impegno del Pd per Terra di Lavoro”, al quale prenderanno parte il commissario provinciale del Pd e componente della Commissione Antimafia, Sen. Franco Mirabelli, la segretaria regionale del Pd, On. Assunta Tartaglione, la componente della Commissione Antimafia, Sen. Rosaria Capacchione, la deputata al Parlamento Europeo, On. Pina Picierno, oltre ai candidati sindaci del Pd della provincia di Caserta. “Il tema della legalità – ha affermato Marino – è di fondamentale importanza. È evidente come la legalità rappresenti una condizione di base per perseguire qualsiasi obiettivo di crescita e sviluppo. Tuttavia, io credo che, per assicurare alla nostra città una reale inversione di tendenza, al fianco della legalità e della trasparenza debba affermarsi anche un processo di efficienza della gestione della pubblica amministrazione. Solo governando bene e in trasparenza si potrà garantire a Caserta quello scatto in avanti di cui ha fortemente bisogno”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru