• Mar. Ott 19th, 2021

Caserta. Elezioni amministrative, il Partito Democratico presenta i candidati

DiThomas Scalera

Mag 10, 2016

Enrico Tresca
Enrico Tresca

CASERTA. Domani (mercoledì 11 maggio) presso l’Hotel Royal (viale Vittorio Veneto, 13 Caserta) a partire dalle ore 19 il Partito Democratico presenterà i candidati della sua lista per le prossime amministrative del 5 giugno.
«È una proposta credibile perché mette insieme esperienza e innovazione, a partire dalla straordinaria presenza femminile e di giovani, e garantisce la partecipazione qualificata ed entusiasta di personalità provenienti dal mondo delle professioni, delle associazionistici e della cultura della città», spiega Enrico Tresca, segretario cittadino del Pd. Sarà l’occasione per delineare la proposta programmatica per la città, con il candidato sindaco del centrosinistra Carlo Marino. Le priorità del Pd riguardano la qualità della vita, la crescita economica e la coesione sociale. In particolare la riqualificazione dei servizi sociali, la definizione di un patto per la Crescita con la Regione e l’agenzia per la coesione territoriale insieme agli attori del nostro territorio, la proposta di Caserta quale città turistica con la valorizzazione dei suoi beni culturali architettonici e paesaggistici, lo sviluppo delle infrastrutture materiali ed immateriali a servizio della mobilità e dei servizi di pubblica utilità in città e la proposta di un modello di governance dell’intera conurbazione della cosiddetta città continua Capua-Maddaloni. «Un programma ambizioso ma necessario per il rilancio della città – conclude Enrico Tresca – costruito sulle possibilità reali di finanziamento delle azioni previste e sulla riorganizzazione della macchina comunale. Caserta deve riprendere a camminare e il PD sarà parte determinante del cambiamento necessario».

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru