• Gio. Ott 21st, 2021

Caserta. Elezioni regionali, 'Terra Libera': "Se il Pd non apre le Primarie candideremo un autorevole nome"

DiThomas Scalera

Feb 11, 2016

Vincenzo Girfatti e Luigi Bosco
Vincenzo Girfatti e Luigi Bosco

CASERTA. «Nonostante le numerose sollecitazioni, ad oggi non abbiamo avuto ancora nessun riscontro dai vertici del Partito democratico. Se questa situazione dovesse permanere, già nei prossimi giorni inizieremo a lavorare per individuare un candidato autorevole che possa rappresentare i gruppi di centrosinistra e tutte le forze civiche, che hanno affiancato il governatore De Luca in occasione delle elezioni regionali della Campania».
Queste le parole di Vincenzo Girfatti, portavoce di ‘Terra libera’, movimento diretta espressione del consigliere regionale Luigi Bosco. L’avvocato, nella serata di lunedì scorso, aveva partecipato ad una riunione insieme ai rappresentanti dei ‘Socialisti e Democratici per Terra di Lavoro’, di Scelta Civica, di Centro Democratico e dell’Udc, durante la quale era stata stigmatizzata la posizione del Pd della città di Caserta di procedere a primarie di partito, chiudendo alle altre forze politiche e civiche della coalizione, determinanti per l’elezione del governatore Vincenzo De Luca. Durante l’incontro, inoltre, era stata chiesta la convocazione di un tavolo per definire le regole per il corretto svolgimento delle primarie di coalizione. «Il nostro obiettivo – continua l’avvocato Girfatti – è quello di vincere le elezioni a Caserta, al fine di ridare la dignità e il prestigio che il nostro Capoluogo merita. Riteniamo che le primarie di coalizione costruiscano il percorso più incisivo per restituire alla Città un governo credibile e democratico. Per questo, abbiamo più volte invitato i vertici del Pd ad aprire la competizione anche alle altre forze della coalizione. Se non dovessimo avere risposte, così come è stato fino a questo momento – conclude il portavoce di ‘Terra libera’ – ci attiveremo per individuare una figura autorevole che possa rappresentarci alle prossime elezioni comunali di Caserta».

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru