• Ven. Apr 19th, 2024

Caserta. Equitalia, cittadini in fila per pagare

DiThomas Scalera

Mar 30, 2017

CASERTA. Equitalia, ormai è divenuto un problema per i cittadini di Caserta e provincia raggiungere gli sportelli della Società pubblica di riscossione.
Numerose le segnalazioni pervenute allo Sportello del Cittadino – Cisas da parte di utenti interessati, costretti a fare lunghe file per accedere agli sportelli di Equitalia al fine di poter avere spiegazioni su richieste di pagamento od atti ricevuti, che spesso non vengono neanche fornite. Unici a subirne le conseguenze sono i cittadini costretti a tornare più volte ai suddetti uffici con disagi enormi oppure con giornate di lavoro perse.
Il caso rottamazione delle cartelle esattoriali ha aggravato di più la delicata situazione.
È ormai diventato per tutti un vero problema, evidenzia la Confederazione Cisas, tanto che è stato necessario pubblicare sulla Gazzetta Ufficiale il decreto legge 36/2017, col quale viene prorogato al prossimo 21 Aprile il termine per la presentazione delle domande di rottamazione.
I cittadini non sanno nulla sulle procedure idonee a presentare le domande di definizione agevolata, le rinunce al contenzioso in corso e le modalità di versamento dell’importo dovuto, che va versato – ricorda la Cisas – con un massimo di 5 rate, l’ultima delle quali entro Settembre 2018.
Per venire incontro all’esigenze dell’utenza e per agevolare anche il pesante lavoro, che il personale di Equitalia è costretto a svolgere causa la notevole affluenza degli utenti, la Segreteria della Cisas chiede alla Direzione Equitalia di voler prolungare, almeno fino al 21 Aprile, l’accesso al pubblico anche negli orari pomeridiani di tutte le giornate lavorative.
È questo l’unico modo per consentire ai contribuenti, che non vogliono evadere il fisco, di poter pagare quanto effettivamente dovuto se accertato.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!