• Gio. Mar 28th, 2024

Caserta. Europee 2019, presentata la candidatura di Raimondo Pasquino (+Europa)

L’incontro è stato organizzato dall’Associazione “Il Faro” di cui è presidente il Dott. Pasquale Corvino

CASERTA. Si è tenuta nel pomeriggio di quest’oggi, presso la sala convegni dell’Hotel Europa in via Roma a Caserta, la conferenza stampa di presentazione del Prof. Raimondo Pasquino, candidato alle Europee 2019 con +Europa, capolista nella circoscrizione Italia Meridionale. L’incontro è stato organizzato dall’Associazione “Il Faro” di cui è presidente il Dott. Pasquale Corvino. A moderare il dibattito è stata la giornalista Ornella Mancini, con la presenza anche del Prof. Luigi Carrino.

Un modo del tutto diverso di organizzare una conferenza di presentazione di un candidato politico, che ha visto la partecipazione di moltissimi imprenditori, esponenti della società civile e del mondo dell’associazionismo, i quali hanno alimentato il dibattito attraverso le molteplici istanze indirizzate proprio al Prof. Pasquino. Questo a dimostrazione del fatto che la politica, per il Dott. Pasquale Corvino, va intesa come servizio ai cittadini e rapporto con il territorio a 360 gradi.

“Abbiamo deciso di organizzare la presentazione del Prof. Raimondo Pasquino in modo tale da creare un contatto diretto tra l’elettore e il candidato – ha dichiarato il Dott. Pasquale CorvinoQuello che conta è la sostanza e soprattutto è fondamentale secondo noi che i cittadini conoscano in maniera diretta il candidato. Riteniamo che il prof. Raimondo Pasquino sia la persona più adatta a rappresentarci in Europa e soprattutto a portare le istanze del Sud all’Europarlamento di Bruxelles”.

“Ho accettato la candidatura principalmente perchè sento forte lo spirito di servizio – ha sottolineato il Prof. Raimondo Pasquino Uno degli obiettivi di +Europa è quello di garantire una difesa comune europea e la pace all’inerno dei confini. Noi vogliamo che i Paesi europei non partecipino alla vendidta delle armi, ma vogliamo un esercito unico e dunque una diminuzione dell’impegno economico per gli armamenti. Vogliamo una Europa federale capace di darci più sicurezza, più difesa e più futuro”.

Il Prof. Pasquino ha parlato poi dei giovani ai quali sono legati due problematiche fondamentali, ovvero la fuga dei cervelli e la piaga dilagante della disoccupazione.

“Noi diciamo Più Europa per le opportunità che l’Europa può dare – ha dichiarato – Occorre urgentemente fare un piano per il lavoro che va incontro ai giovani, i quali oggi purtroppo non vedono futuro”.

Il dibattito è continuato con l’intervento dei partecipanti che hanno sottoposto al Prof. Pasquino diverse tematiche nel rapporto Caserta – Parlamento Europeo.

Leggi anche:

Napoli. “Tur de Vasc” in scena al Nuovo Teatro Sanità

Caserta. La Reggia aderisce alla Festa dei Musei del MiBAC

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!