• Gio. Apr 18th, 2024

Caserta. Ex Canapificio, Cgil Campania: "Smantellato modello virtuoso di accoglienza"

CASERTA. «Il sequestro da parte della magistratura dei locali che ospitano l’ex Canapificio di Caserta che ha bloccato l’esperienza dello Sprar, è uno schiaffo al lavoro di tanti e tante compagne e compagni che hanno dedicato il proprio tempo ed impegno per creare un modello virtuoso di integrazione che ha lasciato il segno a Caserta. Come Cgil Campania non possiamo che esprimere il nostro convinto sostegno alla realtà dell’ex Canapificio rigettando la cinica strumentalizzazione politica della vicenda perpetuata da alte cariche istituzionali che con il Decreto cosiddetto Sicurezza hanno dare un duro colpo al sistema dell’accoglienza in Italia». Lo dichiara in una nota la segreteria regionale della Cgil Campania.

«Nell’esprimere solidarietà ai lavoratori, alle lavoratrici ed ai volontari del centro sociale ex Canapificio e di tutte le realtà che lavorano per l’integrazione, – conclude la nota – domani saremo in piazza a Caserta rispondendo all’appello per una grande mobilitazione nazionale in favore dell’ex Canapificio e vigilerà affinché le autorità preposte si attivino velocemente per trovare soluzioni tempestive e condivise per preservare le esperienze positive avviate sul territorio casertano».

Articoli correlati:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!